In collaborazione e con il patrocinio della Città di Sotto il Monte Giovanni XXIII, partecipano a questa iniziativa: Il Sistema Bibliotecario area nord-ovest, Proloco Sotto il Monte, Santuario Sotto il Monte Giovanni XXIII, Alpini Sotto il Monte, Comitato Genitori Sotto il Monte Giovanni XXIII
Il 27 gennaio, Giornata della Memoria, ci invita ogni anno a non dimenticare le atrocità commesse durante l'Olocausto, a rendere omaggio alle vittime della Shoah e a riflettere sulle conseguenze di un passato che non deve ripetersi.
È un'opportunità per educare le nuove generazioni, per trasmettere valori di pace, tolleranza e rispetto, evitando che la storia venga oscurata o distorta.
Per questa occasione, desideriamo invitarvi all'iniziativa di venerdì 7 febbraio a Sotto il Monte (i dettagli nel volantino) e proporvi degli approfondimenti, con documentari selezionati, che offrono uno spunto di riflessione profonda e accurata e che trovate qui in allegato.
Vi invitiamo a prenderne visione, per non dimenticare mai il dramma vissuto da milioni di persone, ma anche per imparare a costruire un futuro più giusto e umano, lontano dall'odio e dalla discriminazione.
Insieme, attraverso la memoria e l’impegno, possiamo costruire un mondo migliore!
Quando
07 Feb/25
Data Inizio Evento
07 Feb/25
Data Fine Evento
Luogo
Sala Civica - Sotto il Monte, Piazza Giovanni Paolo II, Sotto il Monte Giovanni XXIII, BG, Italia