Servizio attivo

Il prestito interbibliotecario consente di avere, gratuitamente, dalle altre biblioteche della Provincia di Bergamo quei libri che la biblioteca di Sotto il Monte non possiede o che momentaneamente non sono disponibili.

A tutti i cittadini iscritti al Servizio.

Descrizione

Nel caso si necessiti di un libro o un articolo non reperibile nella Biblioteca Comunale è possibile attivare il servizio di prestito interbibliotecario, che consente di far arrivare dalla Rete Bibliotecaria Bergamasca quanto richiesto.

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario essere iscritti alla Rete Bibliotecaria Bergamasca tramite una delle biblioteche aderenti.

Cosa serve

L’iscrizione è gratuita ed è aperta a tutti senza alcun limite di età o residenza. E’ sufficiente fornire al bibliotecario un documento di identità.

Cosa si ottiene

E’ possibile prendere in prestito contemporaneamente un massimo di tre libri (o videocassette).

L’iscrizione è gratuita.

Procedure collegate all'esito

Il prestito ha la durata di 30 giorni, con la possibilità, anche su richiesta telefonica, di rinnovo per un altro mese, se il libro non è stato nel frattempo prenotato da altri.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Ultimo Aggiornamento