Realizzazione impianto fotovoltaico e impianti di accumulo in batteria

Data Pubblicazione:

18 Settembre 2023

Tempo di Lettura:

1 minuto

Ultimo Aggiornamento:

18 Settembre 2023 14:20

Contenuto

Regione Lombardia ha proposto una nuova misura di incentivi per aumentare l’autoconsumo di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici di proprietà degli Enti Locali del territorio lombardo.

Lo scopo di questa iniziativa è diffondere un consumo più efficiente dell’energia elettrica da fonti rinnovabili nel luogo stesso in cui è prodotta, riducendo i costi per le Amministrazioni nonché le emissioni inquinanti, attraverso il finanziamento dell’acquisto e dell’installazione di sistemi di accumulo integrati con impianti a fonti energetiche rinnovabili (impianti fotovoltaici) preesistenti o di nuova installazione.

In allegato la comunicazione.