Richiesta di autorizzazione all’utilizzo della Sala Civica e Mediateca di Piazza Giovanni Paolo II
Utilizzo Sala Civica e Mediateca di Piazza Giovanni Paolo II
A chi è rivolto
Le suddette Sale sono a disposizione dei seguenti Enti, Associazioni e privati, con la priorità qui indicata:
a)Amministrazione Comunale e tutti gli Enti Sovraccomunali di cui l’Amministrazione fa parte, Biblioteca Civica e Istituto Comprensivo “E. Fermi”;
b) Istituzioni, Associazioni e Movimenti aventi sede in Sotto il Monte Giovanni XXIII operanti nei seguenti settori: culturale, sportivo, socio–assistenziale e altri di interesse collettivo locale;
c) Partiti politici, Organizzazioni sindacali e Gruppi che abbiano sede nel Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII o che siano rappresentati in Consiglio Comunale;
d) Privati cittadini residenti in Sotto il Monte Giovanni XXIII, per finalità non professionali;
e) Partiti politici, Organizzazioni sindacali, Istituzioni, Associazioni e Movimenti non aventi sede in Sotto il Monte Giovanni XXIII;
f) Privati cittadini non residenti in Sotto il Monte Giovanni XXIII, per finalità non professionali;
g) Cittadini/Enti/Società aventi sede e non in Sotto il Monte Giovanni XXIII per finalità professionali.
Descrizione
La Sala Civica viene utilizzata anche per lo svolgimento di iniziative diverse: incontri, dibattiti, seminari, corsi di varia natura e durata, assemblee, mostre ecc..
Sono escluse le iniziative di carattere sportivo che prevedono attività di tipo fisico e, in ogni caso, quelle che comportano la presenza nella Sala di più di 149 persone contemporaneamente, come da Certificato di Prevenzione Incendi, pratica n. 81240 del 20/04/11 e non inferiori alle 30 persone.
La Mediateca può essere utilizzata per attività culturali e di aggregazione in orari serali o comunque quando la Biblioteca è chiusa al pubblico fino ad un massimo di 30 persone contemporaneamente.
La richiesta di concessione avviene mediante un apposito modulo (Allegato A), disponibile presso gli Uffici Comunali, nel quale sono contenute tutte le informazioniPagina 3 di 10 necessarie a definire con esattezza il tipo di iniziativa che si intende realizzare (data e orario, scopo e finalità, programma, eventuali relatori o insegnanti, ecc.). Il modulo di richiesta deve essere sottoscritto dal responsabile dell'iniziativa (Richiedente).
Come fare
La richiesta di concessione avviene mediante un apposito modulo, disponibile presso gli Uffici Comunali, nel quale sono contenute tutte le informazioni necessarie a definire con esattezza il tipo di iniziativa che si intende realizzare (data e orario, scopo e finalità, programma, eventuali relatori o insegnanti, ecc.). Il modulo di richiesta deve essere sottoscritto dal responsabile dell'iniziativa (Richiedente).
Cosa serve
Compilare in tutti i suoi campi e inviare il modulo di richiesta.
Cosa si ottiene
L’autorizzazione all’utilizzo della sala richiesta.
Costi
Gli eventuali costi per l’utilizzo delle sale sono stabili dalla Giunta Comunale