Rilascio certificato di destinazione urbanistica.
Tecnico – Richiesta di certificato di destinazione urbanistica
A chi è rivolto
Al proprietario (o suo delegato), o ad un erede in caso di successione.
Descrizione
Come stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 30 questo tipo di certificato serve:
quando si stipula un atto pubblico di compravendita, di divisione o di donazione avente a oggetto un terreno che non sia pertinenza di un edificio qualsiasi sia la sua superficie quando si stipula un atto pubblico di compravendita, di divisione o di donazione avente a oggetto un terreno che costituisce pertinenza di un edificio censito al nuovo catasto edilizio urbano se di superficie uguale o superiore a 5.000 m².
Come fare
La richiesta va presentata utilizzando il modulo digitale che va compilato e sottoscritto in ogni parte, corredato da marca da bollo da € 16.00.
Cosa serve
La domanda può essere presentata:
- Attraverso la piattaforma del SUE (STARCH)
- In modalità cartacea presentata al Protocollo
- Inviata all’indirizzo PEC del Comune
Cosa si ottiene
Si ottiene il certificato di destinazione urbanistica.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali richieste di integrazione di documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.
Costi
Il costo del certificato è stabilito in base al numero di mappali indicati nella richiesta.
E’ necessaria una marca da bollo da € 16.00 per il rilascio del certificato.
L’importo dovuto va pagato tramite bonifico bancario presso la tesoreria Comunale.
BANCA INTESA SANPAOLO
Filiale di Calusco d’Adda
IBAN: IT03U0306952722100000046081