A chi è rivolto

Al proprietario (o suo delegato), o ad un erede in caso di successione.

Descrizione

Come stabilito dal Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, art. 30 questo tipo di certificato serve:
quando si stipula un atto pubblico di compravendita, di divisione o di donazione avente a oggetto un terreno che non sia pertinenza di un edificio qualsiasi sia la sua superficie quando si stipula un atto pubblico di compravendita, di divisione o di donazione avente a oggetto un terreno che costituisce pertinenza di un edificio censito al nuovo catasto edilizio urbano se di superficie uguale o superiore a 5.000 m².

Come fare

La richiesta va presentata utilizzando il modulo digitale che va compilato e sottoscritto in ogni parte, corredato da marca da bollo da € 16.00.

Cosa serve

La domanda può essere presentata: 

  1. Attraverso la piattaforma del SUE (STARCH)
  2. In modalità cartacea presentata al Protocollo
  3. Inviata all’indirizzo PEC del Comune 
Cosa si ottiene

Si ottiene il certificato di destinazione urbanistica.

Tempi e scadenze

Nessuna Scadenza

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali richieste di integrazione di documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Costi

Il costo del certificato è stabilito in base al numero di mappali indicati nella richiesta.
E’ necessaria una marca da bollo da € 16.00 per il rilascio del certificato.
L’importo dovuto va pagato tramite bonifico bancario presso la tesoreria Comunale.  

BANCA INTESA SANPAOLO
Filiale di Calusco d’Adda
IBAN: IT03U0306952722100000046081

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28
Set/23

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