A chi è rivolto

a)   agli studenti che hanno conseguito, senza ripetenze, la licenza della Scuola Secondaria di Primo Grado;

 b)   agli studenti frequentanti una classe di Scuola Secondaria di Secondo Grado, senza ripetenze, dalla classe Prima alla Quarta;

 c)   agli studenti che hanno conseguito, senza ripetenze, un diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado quinquennale;

 d)   agli studenti che hanno conseguito la laurea triennale o quinquennale.

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Sotto il Monte Giovanni XXIII, nell’ambito delle attuazioni delle attività previste nel Piano per il Diritto allo Studio, bandisce, nel rispetto dei Criteri per il conferimento di “Borse di Studio in memoria di Monica Formenti”

Possono presentare domanda tutti gli studenti residenti nella Città di Sotto il Monte Giovanni XXIII alla data del conseguimento della licenza, del diploma, della promozione alla classe successiva e della laurea.

Come fare

Accedere al modulo digitale con l'utilizzo della propria identità digitale Spid/Cie.

Cosa serve

Compilare integralmente il modulo digitale presenta nell'apposita sezione.

Cosa si ottiene

Le Borse di Studio saranno così ripartite:

1. Licenza Scuola Secondaria di Primo Grado: 

Voto finale

Assegno

NOVE (9)

€ 100,00

DIECI (10)

€ 150,00

2. Media dei voti della Scuola Secondaria di Secondo Grado (dal Primo al quarto anno): 

Media dei voti

Assegno

da 8.00

€ 100,00

3. Diploma Scuola Secondaria di Secondo Grado: 

Voto finale

Assegno

da 90/100 a 95/100

€ 150,00

da 96/100 a 99/100

€ 200,00

                 100/100

€ 250,00

100/100 con lode

€ 300,00

4. Diploma di laurea triennale: 

Voto finale

Assegno

110/110

€ 300,00

110/110 con lode

€ 400,00

5. Diploma di laurea quinquennale: 

Voto finale

Assegno

110/110

€ 400,00

110/110 con lode

€ 500,00

Si precisa che la modalità di erogazione della borsa di studio avverrà esclusivamente tramite bonifico bancario intestato al beneficiario se maggiorenne od al genitore intestatario del conto corrente bancario e/o postale

Tempi e scadenze

Entro 10 giorni

Presa in Carico

Entro 10 giorni

Elaborazione Istanza

Entro 10 giorni

Definizione Procedimento

La pratica si conclude entro 30 giorni dall'invio della stessa.
In caso di eventuali Richieste di Integrazione Documenti, i tempi sono prolungati di massimo 10 giorni per ogni richiesta di integrazione.

Costi

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Accedi al servizio digitale

È necessario autenticarsi attraverso le tue credenziali digitali per usufruire del servizio.

Effettua l'accesso

Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Argomenti

Ultimo Aggiornamento

25
Set/24

Ultimo Aggiornamento